Vai al contenuto
Home » Modulo Led Wireless

Modulo Led Wireless

    Lux23 produce, in collaborazione con SC-Tech, un proiettore Wireless, allimentato utilizzando batterie ricaricabili agli ioni di litio (Li-ion).

    Nel sistema in foto, utilizzato come proiettore di profili in campo meccanico, il PCB è dotato di un led a luce verde (520nm), il led potrà essere sostituito in funzione dell’applicazione.

    Le batterie potranno essere ricaricate tramite un connettore jack collegato ad un normale caricatore per smartphone, il modello di batterie normalmente utilizzato è CR123A o 18650, in base alle esigenze di durata e dagli ingombri consentiti.

    Lo studio dell’elettronica permette di ottenere un’intensità luminosa costante e di interrompere il flusso di corrente verso il led quando la batteria raggiunge un livello di tensione inferiore a 3,00V, in modo da preservare la batteria nel tempo evitando il fenomeno di “deep discharge” che può daneggiare le batterie.

    Il sistema di proiezione può essere fornito di una lente asferica con distanza dal led variabile, in modo da regolare la proiezione angolare.