Lux23 srl è in grado di progettare e costruire moduli di lenti (detti anche matrici o Array) da abbinare a circuiti stampati multi led PCB (printed circuit board) anche già esistenti, studiando l’ottica più adatta in funzione della distribuzione angolare della luce richiesta e considerando i vincoli dimensionali (distanza tra i Led, ingombri, ecc)
Gli array di lenti possono essere progettati in funzione del tipo di led utilizzato e della distanza tra un led e l’altro in modo da raggiungere angoli di proiezione anche molto acuti e comunque mantenere un’ottima omogeneità della luce.
Grazie alle competenze sviluppate nell’utilizzo della resina poliuretanica REVO-01 la costruzione di questi moduli risulta economica e rapida e dalle ottime caratteristiche ottiche e meccaniche.
L’elevata resistenza alle alte temperature e l’ottima resistenza ai raggi UV rendono questi moduli adatti anche ad applicazioni outdoor.
In questa foto sopra riportata si vede un modulo Array dalle dimensioni più piccole di un biglietto da visita contenete ben 48 lenti raggio di convessa 4mm.
Nella foto a destra e nella foto sotto riportata sono raffigurati dei moduli Array led creati utilizzando la tecnologia 3D Print.
In questo caso le lenti sono attigue e/o si compenetrano in modo tale da dirigere verso target tutta la luce emessa dai led e raggiungere un’altissima efficienza.
Per maggiorni informazioni riguardo a questa innovativa tecnologia di produzione ti invitiamo a visitare la sezione indicata 3D Print