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Blue Ocean Strategy

    Questa non è propiamente una news ma è il nostro approccio al mercato e quello in cui crediamo! Nella ricerca di una crescita sostenuta e redditizia, in un mercato sempre più competitivo e sovraffollato, oggigiorno intraprendere una lotta frontale con la concorrenza ha come conseguenza un sanguinante “oceano rosso », colmo di rivali che combattono per un potenziale di profitti sempre più ridotto. Lux23 sostiene che il successo di domani non si otterrà con la sconfitta dei concorrenti, bensì nella creazione di « oceani blu » (definizione tratta dal libro Blue Ocean Strategy libro pubblicato nel 2005 e scritto da W. Chan Kim ) , spazi incontestati di mercato in cui la crescita è garantita grazie a prodotti innovativi e all’assenza “temporanea” di concorrenti. I nuovi “oceani blu” sono per Lux23 la creazione di prodotti che vanno oltre alla domanda esistente, esplorando nuove soluzioni e promuovendo prodotti esclusivi. L’innovazione di valore è il focus di Lux23. Questo richiede estendere la ricerca e le competenze oltre al settore storico aziendale (ottica). Si è reso necessario pertanto: – Creare un team di lavoro eterogeneo, avvalendosi della collaborazione dell’università di Padova e di professionisti nel campo della fisica, chimica, robotica e marketing. – Partnership e coinvolgimento di tutti i nostri fornitori chiedendo loro di diventare parte attiva e collaborativa nello sviluppo e prototipazione. – Ridefinire i confini di mercato, esplorando nuove aree strategiche in cui le competenze aziendali, la capacità produttiva e la possibilità di collaborare con i clienti realizzando soluzioni “a cliente” : si tratta di un importante valore aggiunto (un esempio è la nuova line di lenti Led N-series o la creazione di lenti tramiye lo stampaggio 3D).